From $54 / night

Payment Protection



Description from the owner

  • B&B
  • 2 bedrooms
  • 1 bathrooms
  • Sleeps 1

Bedrooms: 2

Bathrooms: 1

Sleeps: 1

Type: Bed and Breakfast

Interno 5

L'Interno 5 si trova nel tranquillo quartiere del Villaggio Olimpico a Roma, a meno di 300 metri dall'Auditorium Parco della Musica e a 700 metri da Ponte Milvio.

Tutte le camere sono dotate di connessione WiFi gratuita, TV a schermo piatto e bagno in comune con cabina doccia.

Presso la vostra sistemazione troverete la macchina del caffe il bollitore lo scaldalatte con schiuma ed in più cornetti,pane, merendine, cereali, yogurt Nutella e marmellata per preparare autonomamente la vostra colazione, da gustare con tè, caffè Illy o cappuccino.

L'Interno 5 dista 3 km da Piazza Flaminio, 600 metri dal MAXXI - Museo nazionale delle arti del 21° secolo, ...Read more

About the owner

Interno 5

  • Response rate 45%
  • Response time Within a day
  • Calendar updated 6 months ago
  • Overall rating
    4.0 / 5.0 based on 1 review

Map

Interno 5
Rome, Lazio, Italy

Restaurant Icon Restaurants Attraction Icon Attractions Property Icon Nearby Rentals

Additional Location Information

ECCO TUTTE LE MANIFESTAZIONI PRINCIPALI CON RELATIVE STAGIONI CHE SI SVOLGONO A ROMA E MOLTE VICINO ALL'INTERNO 5:

1) PRIMAVERA (marzo-aprile-maggio)

La primavera è un bellissimo periodo per organizzare un viaggio, dopo il “letargo” invernale e l’arrivo della bella stagione si risveglia in noi la voglia di stare piu’ tempo fuori programmando le uscite fuori porta, in genere verso le città d’arte di cui Roma è sicuramente la più importante. Questo è il periodo ideale per visitare la città, favorito da un clima mite, quindi non ancora caldissimo, anche se non è da esclude qualche giornata di pioggia. La città offre molti spazi all’aperto, come i bellissimi parchi pubblici pieni di verde: Villa Borghese e il Bioparco, Villa Doria Pamphilj e il parco degli acquedotti . La primavera è uno dei periodi più turistici dell’anno proprio perchè inizia l’ondata di turisti, sopratutto stranieri, che si muove per le vacanze, approfittando dei primi week end di sole per riposarsi e divagarsi un po’. Tanto atteso è il periodo pasquale quando si decide di trascorrere le vacanze fuori casa, affollando le maggiori città e località italiane. In questo caso, essendo alta stagione, gli albergatori aumentano “astutamente” i prezzi delle camere in occasione dell’afflusso particolarmente intenso di questo periodo dell’anno. Molti giungono a Roma in primavera per assistere ad eventi di ogni genere, feste religiose, come la Pasqua, e pagane come come ad esempio il concerto del 1° maggio in occasione della festa dei lavoratori, manifestazione annuale organizzata in Piazza S. Giovanni. tra gli eventi sportivi più importanti ricordiamo gli Internazionali di tennis che si tengono ogni anno al Foro Italico, considerati come uno dei più importanti eventi romani, e il Golden Gala allo Stadio Olimpico, un meeting internazionale di atletica leggera che viene organizzato ogni anno a Roma, dal 1980 e vi partecipano gli atleti più importanti del momento. Ogni anno tra maggio e giugno si svolge la Mostra delle rose nel Roseto Comunale della città che in quei giorni rimane aperto al pubblico: una mostra-concorso internazionale, con una grande varietà di rose. Un evento interessante è la Notte Bianca dei Musei, manifestazione culturale iniziata nel maggio 2009 che prevede l’apertura al pubblico di tutti i siti museali della città con oltre 50 spazi espositivi che rimangono aperti gratuitamente tutta la notte. E’ un’occasione da non perdere per gli amanti dell’arte che possono godersi , oltre che la visita ai musei romani, anche molti spettacoli artistici all’aperto nei punti più suggestivi della città.

2) ESTATE (giugno-luglio-agosto)

Estate uguale vacanze. Dopo il lungo periodo invernale si ha l’esigenza di riposarsi un po’ e partire scegliendo la vacanza al mare o nelle città d’arte. Venire a Roma nel periodo estivo puo’ essere vantaggioso per quanto riguarda le condizioni meterologiche, ovviamente prevale il bel tempo nonostante sia “pesante” girare la città con il caldo estivo. Inoltre un altro punto a favore è il traffico cittadino che tende a diminuire rispetto agli altri periodi in conseguenza dello “svuotamento” della città per le partenze estive, in particolar modo nel mese di agosto. Roma nei mesi estivi è ricca di eventi di ogni tipo, a partire dalla musica e lo spettacolo, come Luglio Suona Bene, una manifestazione all’insegna della musica con concerti e spettacoli musicali organizzati dall’ Auditorium Parco della Musica, il complesso mulifunzionale romano realizzato per eventi musicali e culturali. Sempre in tema musicale a Villa Ada ogni estate si organizza una manifestazione internazionale di musica multietnica “Roma incontra il mondo” dove molti artisti nazionali ed internazionali esibiscono il proprio talento. Ancora da non perdere c’è Rock in Roma, un altro appuntamento estivo che si svolge a Capannelle ogni anno e ospita artisti internazionali che si esibiscono nell’ ippodromo romano. Per gli amanti della musica lirica c’è ,ogni estate, l’appuntamento con i concerti alle Terme di Caracalla, il suggestivo complesso archeologico adibito da più di settant’anni a “teatro lirico” all’aperto. Altro bellissimo scenario di eventi è Castel S. Angelo, di giorno un fantastico museo, ma nelle notti d’estate diventa un suggestivo teatro di spettacoli, intrattenimenti di ogni tipo, cabaret e mostre varie. Anche il Colosseo d’estate diventa uno splendido scenario per spettacoli, con All’ombra del Colosseo, altro evento estivo all’insegna della comicità, per allietare le serate romane all’insegna del divertimento e buon umore. Per gli amanti del cinema Roma propone tra le varie iniziative il cinema all’aperto organizzato in varie aree della città, e L’ Isola del Cinema una rassegna di film e corti e vari eventi speciali, organizzati presso l’ Isola Tiberina.

Chi viene a visitare Roma in questi mesi, oltre che girare la città, puo’ trascorrere una giornata al mare, raggiungendo il litorale romano anche comodamente con il treno che collega Roma con il lido di Ostia, rendendo così la vacanza romana ancora più “estiva”.

La Capitale in autunno

3) AUTUNNO (settembre-ottobre-novembre)

Roma in autunno, come ogni altra città, è molto suggestiva. Con il suo paesaggio dai toni rossastri e color arancio rende ancora più poetico il soggiorno. Questo periodo in genere lo si considera bassa stagione, in particolar modo nel mese di settembre con la fine dell’estate. Nonostante ciò ci sono dei periodi un po’ più intensi, quando in occasione di festività, si approfitta per andare qualche giorno fuori: basti pensare al il 1° novembre e l’ 8 dicembre. Un altro periodo “clou” autunnale è durante il Festival Internazionale del Cinema che si tiene ogni anno a Roma nel periodo tra ottobre-novembre presso l’Auditorium Parco della musica e in altre zone importanti della città come Via Veneto. Tutti gli appassionati del cinema giungono nella capitale per partecipare alla manifestazione, che prevede la proiezione in anteprima di grandi film internazionali. Un altro importante appuntamento con la musica che si tiene a novembre è l’evento Musei in Musica dove tutti i siti museali rimangono aperti gratuitameNte ospitando spettacoli musicali e danzanti di ogni genere.

4) INVERNO (dicembre-gennaio-febbraio)

Chi viene a Roma nel periodo invernale non si aspetta, ovviamente, un tempo buonissimo data la stagione, ma comunque la città, specialmente sotto le feste natalizie, ha il suo fascino. Il mese di dicembre è considerato un periodo di alta stagione per chi vuole trascorrere le ferie di Natale a Roma. Durante le feste la città viene illuminata di luci scintillanti, lungo le vie dello shopping e nelle piazze più importanti. Caratteristici sono, ad esempio, i tradizionali mercatini di Natale in piazza Navona, un’altra attrattiva per il turismo di questo periodo. Un altro evento da non perdere per chi viene a Roma in questo periodo è il Capodanno romano. La città offre tantissimi ristoranti dove gustare la buona cucina e molti locali e discoteche dove festeggiare la fine dell’anno. Inoltre nelle piazze principali romane vengono organizzati i vari festeggiamenti per il Capodanno, con concerti dei maggiori artisti italiani , tra i quali Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Giorgia, Gianna Nannini e tanti altri che hanno dato il benvenuto all’anno nuovo insieme a un grande numero di spettatori. Numerosi sono anche gli spettacoli di cabaret che si organizzano nei vari locali e ristoranti piu’ esclusivi della città.

Se si vuole organizzare il Capodanno nella capitale è opportuno prenotare l’hotel prima possibile, in quanto per quella data si prevede il classico pienone di chi non vuole perdersi l’arrivo del nuovo anno in una delle città più belle al mondo, sono tantissime le feste organizzate in locali notturni e ville private ma il costo del biglietto è molto alto.

Vantaggi e svantaggi a parte…Roma è bella tutto l’anno!

More About This Location

City vacations

Getting There

Car is not necessary

Availability

Amenities

Reviews (0)

Also Consider

FlipKey has rentals in over 11,000 destinations around the world: